Activity Garden: außergewöhnliches Areal für Arbeit, Freizeit und Sport
11. settembre 2020

Activity Garden: un'area eccezionale per lavoro, tempo libero e sport

• A disposizione dei collaboratori TGW e delle loro famiglie
  • Interconnessione di lavoro, tempo libero e sport
  • Parco per attività motorie, area sport, percorso podistico e ufficio outdoor

(Marchtrenk, 11. Settembre 2020) Vicino al quartier generale TGW a Marchtrenk è stato creato nei mesi scorsi un Activity Garden. La superficie di 9.000 m² coniuga attività di lavoro, tempo libero e sport ed è destinata esclusivamente ai collaboratori TGW e ai loro famigliari. In un grande parco per attività motorie è possibile eseguire esercizi di coordinamento, equilibrio e resistenza. Inoltre sono disponibili un'area per praticare sport, un percorso per attività podistiche e un centro coperto per esercizi di yoga e fitness.

“L'Activity Garden è davvero unico nel suo genere”, conferma Harald Schröpf, CEO di TGW Logistics Group. “Molti dei nostri 1.900 collaboratori residenti in Alta Austria si ritrovano nell'Activity Garden per attività di sport e fitness, per rilassarsi nella pausa pranzo o per incontri di lavoro all'aperto. Inoltre durante il fine settimana e alla sera è possibile organizzare grigliate in compagnia.”

Lavoro, tempo libero e sport

Nel centro dell'Activity Garden si trova il parco per attività motorie, dove è possibile eseguire esercizi di coordinamento, forza e resistenza in diverse stazioni. Ad esempio con un percorso di equilibrio e arrampicata, un piccolo ponte tibetano di corda e installazioni di “seduta mobile”. Le attrezzature sono state sviluppate secondo criteri di scienza dello sport e sono focalizzate sul potenziamento di coordinamento, forza, velocità e mobilità.

“TGW è un'azienda dinamica e orientata alle prestazioni. Possiamo e vogliamo realizzare con successo i nostri progetti internazionali solo con collaboratori motivati, che si sentono a proprio agio e che riescono a esprimere tutto il loro potenziale, perfettamente in sintonia con la nostra filosofia all'insegna del motto 'La persona la centro, per apprendere e crescere'”, sottolinea Schröpf.

Nel quartier generale di Marchtrenk l'azienda specializzata in intralogistica TGW ha investito circa 55 milioni di Euro nell'Evolution Park, creando un ambiente di lavoro moderno con oltre 700 postazioni operative e due padiglioni produttivi. Su un'area di 74.500 m² si trovano inoltre un ristorante riservato a collaboratori, un centro aziendale TGW per l'infanzia premiato con il riconoscimento Felix Familia e un ambiente fitness al coperto.

Lavoro open-air

L'Activity Garden offre anche l'ambiente ottimale per lavorare di tanto in tanto all'aperto. “Quando il tempo lo permette è possibile organizzare riunioni all'esterno in una zona appositamente attrezzata”, conferma Jörg Scheithauer, CFO di TGW Logistics Group. “Oppure si possono fare due passi fuori dall'ufficio, rigenerare la mente e rientrare con le idee più chiare e una maggiore concentrazione. Siamo molto contenti che l'Activity Garden riscuota tanto successo e che sia utilizzato assiduamente dai nostri collaboratori e dalle loro famiglie. ”

TGW Comunicato Stampa

TGW Activity Garden: area eccezionale per lavoro, tempo libero e sport